Modalogia sito web di Cristina Finazzi
Home » In evidenza

In evidenza

Oltre il limite

Il saggio "Oltre il limite" su l'anoressia come tema ontologico sta diventando un libro; presto sarà possibile leggerne l'approfondimento.

Oltre il limite vuol sottolienare che l'essere umano non placa mai il desiderio di perfettibilità e lo esplora; a volte ne viene inesorabilmente colpito e reagisce, come può...

l'aforisma del momento

Tutto scorre, anche la moda;

l'unica cosa che conta è afferrarne l'attimo 

senza perdere di vista se stessi. Modalogia

Mondo di ferro di Orpheus Magi, un giovane talento

Mondo di ferro di Orpheus Magi, un giovane talento - Modalogia

Orpheus Magi 

Un ragazzo che scrive opera magiche perchè avvolgenti; uno scrittore emergente che farà strada; una scrittura peculiare, onirica e teatrale, a tratti sadica e cinica che fa vedere mentre si legge, che lascia l'amaro in bocca, che ti lega alla pagina, preoccupa e affascina, plagia. Il suo libro d'esordio è solo il primo di una lunga serie; tutto da assaporare. La lettura inizia con uno scenario surreale, quasi onirico ma subito avvincente: una lista nera deve essere scoperta per salvare Mondo di ferro dall'ambizione sfrenata e senza filtri di alcun tipo. In uno scenario, a tratti apocalittico e a volte estremamente concreto, troviamo un figlio e un padre che sono l'uno contro l'altro, due caratteri opposti e complementari che si scontrano e che si combattono ... chi vincerà? Chi si rivela migliore? La lista viene scoperta e sottratta all'ambizione e alla crudeltà? Solo la lettura lo rivela con una suspence che tiene incollati alla lettura fino all'ultima pagina.